BAMBINI
A CHI È RIVOLTO?
Il karate è uno sport completo sia dal punto di vista motorio che dello sviluppo della disciplina, del rispetto delle regole e del vivere in società.
Tutti i bambini dai 6 agli 11 anni sono i benvenuti ai nostri corsi di avviamento allo sport e alla pratica del karate.
COSA VIENE INSEGNATO?
Gli allenamenti per i più piccoli non devono mai perdere la centralità del gioco e del divertimento: cerchiamo di creare attività ed esercizi che facciano sviluppare un gran numero di abilità motorie, i bambini fanno esperienza diretta di tanti movimenti, cercano e creano soluzioni originali, imparano a conoscere il proprio corpo, prendono gradualmente sempre più dimestichezza con i gesti specifici del nostro sport.
Parallelamente, sviluppano le capacità relazionali, capiscono l’importanza dell’educazione e del rispetto delle regole, degli altri e dell’ambiente condiviso e imparano a collaborare nella creazione di un clima sereno e positivo che facilita gli apprendimenti.
Nei nostri allenamenti i bambini troveranno e proveranno: percorsi psicomotori, potenziamento delle abilità grosso motorie e degli schemi di base, addestramento alle capacità coordinative fini, propedeutica ai gesti sport specifici, gioco-combattimento, gioco-kata, attività ludiche che mirano all’allenamento delle capacità cognitive e delle funzioni esecutive.
PAROLA CHIAVE: imparare divertendosi
CHI INSEGNA?
Il Maestro Yuri.
Pratica karate da quando era bambino, ha poi deciso di acquisire competenze professionali inerenti alla sua passione e si è iscritto a Scienze Motorie, conseguendo la Laurea Magistrale, dove si è specializzato nella psicomotricità e nell’attività motoria in età evolutiva.
Non ha mai smesso di approfondire lo studio del karate, che ha prima vissuto da agonista e poi da istruttore in costante formazione.
Yuri sarà sempre affiancato da uno o due aiutanti, per garantire un ambiente controllato e sicuro in cui ogni bambino sarà assistito nel miglior modo possibile.
QUANDO CI SI ALLENA?
Per meglio differenziare ed individualizzare gli allenamenti, abbiamo diviso il gruppo dei bambini in due turni:
– il primo turno è composto dai più piccolini, dai 6 agli 8 anni: questo gruppo si allena i martedì e i giovedì, dalle 17:00 alle 17:55
– il secondo gruppo, dai 9 agli 11 anni, si allena i martedì e i giovedì dalle 18:10 alle 19:05